Mi chiamo Beatrice Bardella, ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ho proseguito i miei studi con la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e mi sono specializzata in Pedagogia Clinica e Consulenza Pedagogica.

Ho lavorato come educatrice con bambini, adolescenti e adulti con autismo in una cooperativa nella mia città, di cui, attualmente, occupo il ruolo di referente della gestione delle attività educative.

Fornisco servizi di sostegno e consulenza all’infanzia, all’adolescenza, ai genitori, alle famiglie, alle scuole e ad altri servizi educativi; osservo e valuto qualitativamente il livello di apprendimento; propongo interventi pedagogici per potenziare le abilità di base e gli apprendimenti scolastici; mi occupo, inoltre, di formazione, progettazione e monitoraggio nell’ambito scolastico ed educativo.

Sono dell’idea che chi non si formi si fermi, quindi sono in continuo aggiornamento: ho svolto recentemente corsi di perfezionamento in didattica con i DSA, ADHD, alto potenziale cognitivo, mindfulness e consulenza genitoriale.

Sono iscritta all’associazione Unione Italiana Pedagogisti UNIPED, socia n. 23530SO, ai sensi della legge 4/2013.